Le associazioni

Niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza le associazioni che hanno seguito me e gli altri studenti in questo lungo viaggio. Si parte dalle associazioni italiane che si occupano dei biglietti, dei visti e dei contatti con le organizzazioni americane. Queste si adoperano per cercare famiglie ospitanti disposte ad ospitare studenti per dieci mesi, ci iscrivono alle scuole americane e ci aiutano ad integrarci nella cultura americana, nella nuova famiglia e nuova scuola. La scelta delle organizzazioni è molto importante, ed è necessario informarsi molto prima per poter decidere con calma.


Questa è la Home Page della mia associazione italiana, che mi ha seguita fin dai primi passi fino ancora adesso, offrendo posizioni di volontariato per continuare a contribuire con i nuovi studenti interessati in questa nuova esperienza. WEP-Home Page

Altre associazioni sono: Intercultura ed EF
La mia associazione americana, che mi aiutato in tutto e per tutto durante il mio soggiorno negli States, era la PAX, ma altre sono la CHI e la ISE.